Posta Pneumatica e Sistemi di Trasporto Interno

impianto-posta-pneumatica

Posta Pneumatica

Per il trasferimento di denaro, documenti o altro materiale, come campioni, provette con liquidi biologici, ecc., in maniera controllata e sicura tra locali o edificioppure per allontanare le banconote nelle stazioni di servizio per l’erogazione di carburante, direttamente dalle colonnine di pagamento verso il locale protetto del gestore o verso un bunker.

Posta Pneumatica nei laboratori

L’impianto di posta pneumatica, per quanto attiene alla sezione del Laboratorio Analisi, è implementabile in qualsiasi momento, anche successivo all’installazione iniziale, con una o più stazioni completamente automatiche. Di seguito viene presentata una soluzione per automatizzare il Laboratorio. La tecnologia adottata permette di avvalersi di un Laboratorio estremamente ergonomico, che offre una semplicità e comodità d’uso nettamente superiori rispetto alla soluzione tradizionale. Oltre alla stazione Multilab (stazione di invio e ricezione ad alta capacità), in Laboratorio si può aggiungere un’ulteriore stazione ad elevata ricettività, del tipo Multiricezione a Scarico Automatico, concepita per automatizzare ed incrementare le prestazioni del sistema. Essa consente, in associazione ad una particolare tipologia di bossoli, di scaricare automaticamente il contenuto della spedizione nella postazione di arrivo. I bossoli verranno reinviati automaticamente, senza essere manipolati dal personale presente in Laboratorio, alla stazione che ha effettuato la spedizione

Automazione in laboratorio

L’impianto di posta pneumatica che offriamo è anche predisposto per essere integrato completamente in un sistema di automazione per il Laboratorio Analisi. Grazie all’utilizzo di bossoli con apertura e richiusura automatiche, e ad una o più stazioni a scarico automatico, si può facilmente realizzare, anche successivamente all’installazione iniziale, l’interfacciamento tra i due sistemi. In una sezione successiva vengono descritti sia i bossoli che le stazioni suddette.

Grande distribuzione organizzata

I nostri impianti di posta pneumatica (tipo SAC), già in uso nei Supermercati ed Ipermercati di tutta Italia da svariati anni, sono utilizzati per allontanare il contante dalle casse alla zona di sicurezza dove sono ubicate una o più casseforti, e nelle versioni “bidirezionali” (SAC/BOSS) consentono di effettuare anche il cambio moneta tra la Cassa Centrale e le varie stazioni, in maniera tale da evitare spostamenti lungo la barriera casse. Con tali caratteristiche, questi sistemi garantiscono una più efficace gestione del personale ed un maggior grado di sicurezza all’interno del Centro Commerciale.

Impianti di posta pneumatica in stazioni di erogazione carburanti

Impianti di posta pneumatica in stazioni di erogazione carburanti Il sistema di posta pneumatica studiato per i distributori di carburanti è concepito per aumentare il livello di sicurezza ed evitare che le colonnine di pagamento automatico possano essere attaccate con successo dai malintenzionati.

Categories